La “digital transformation” dell’ambiente di lavoro sta diventando un tema strategico in tutte le aziende, investite da una vera e propria rivoluzione del modo di lavorare, che ha preso il via dalla consuetudine a utilizzare dispositivi altamente efficienti, servizi e applicazioni sempre disponibili, con l’aspettativa di operare “always connected” sia in privato che al lavoro, attraverso strumenti che consentano di creare e condividere contenuti e idee rapidamente, interagire ovunque e con qualunque dispositivo. E sono proprio le nuove modalità di lavoro, e le maggiori efficienza ed efficacia nei processi di business, oltre alla condivisione di conoscenza e competenze, a rappresentare le principali motivazioni per cui le imprese considerano sempre più rilevanti i progetti di collaboration.

In questo numero della nostra newsletter, interamente dedicato al tema della Collaboration, ti offriamo una panoramica di informazioni che vanno dalle innovazioni tecnologiche ai casi di successo alle linee guida più utili per le aziende per trasformare il workplace verso l’efficienza.

Collaboration Systems Release 11: quando innovazione e integrazione migliorano la comunicazione
La direzione del mercato è netta: unificazione di voce, video, messaggistica e presenza, oltre a conferenza; ed esige l'estensione delle comunicazioni ai clienti e ai team dislocati. Alla maggior parte dei clienti non interessa con quali strumenti, ma vogliono comunicare quando è necessario e con la qualità ottimale. In questo ambito, un'esperienza unificata diventa ancora più importante.

» Leggi tutto


I sì e i no del viaggio verso la collaboration
Tutti parlano di collaborazione, ma quanti ne hanno fatto un reale strumento per innovare e aumentare la produttività? Le sfide da affrontare sono comuni nella maggior parte dei casi: ecco quindi una lista di elementi da considerare per evitare errori e cogliere appieno i vantaggi di avviare un progetto in area collaboration.

» Leggi tutto


Collaboration in Cloud per il Customer Care
I clienti interagiscono con le aziende utilizzando canali diversi: contatto diretto, via e-mail, chat e social media, attraverso una molteplicità di dispositivi che includono smartphone e tablet.

» Leggi tutto


Collaboration: il caso NationWide
Oggi ci sono molti modi per informarsi, cercare prodotti ed acquistarli, con una libertà che i consumatori si attendono per ogni loro esigenza, inclusi i servizi bancari. Le aziende più innovative si impegnano continuamente per migliorare l'esperienza dei loro clienti, offrendo flessibilità senza compromettere la qualità.

» Leggi tutto


Cisco-Apple, una questione di collaboration
Recentemente Apple e Cisco hanno annunciato una collaborazione che migliorerà ulteriormente le prestazioni dei dispositivi e delle app IOS,  integrando iPhone® con gli ambienti enterprise Cisco. Con l'accordo Apple-Cisco, iOS entra nella collaboration aziendale.

» Leggi tutto


Il video è il tool della collaboration
Il video sta diventando sempre più centrale nell'esperienza di collaboration. L'impegno di Cisco va nella direzione di una vera e propria trasformazione del video rendendolo più economicament vantaggioso, semplice da utilizzare, innovativo, senza tralasciare il design e puntando su un approccio che pone al centro il cliente.

» Leggi tutto


Infografica: La collaboration sulle nuvole
La collaboration basata su cloud offre vantaggi alle aziende e agli utenti finali, in tutti i modelli, che siano cloud privato, ibrido o includa soluzioni on premise.

» Leggi tutto


 
© 2015 Cisco Systems Inc. Tutti i diritti riservati.
Cisco.com | Informativa sulla privacy | Marchi registrati